top of page

Primo memorial Roberto Fassi

 

Cinisello Balsamo, 28 Settembre 2014

 

 

Il doloroso stupore per la scomparsa, a Marzo, del Maestro Roberto Fassi non si è ancora dissolto del tutto.

L'idea del Maestro Echelli di fare questo primo memorial è nata una domenica mattina in un parchetto di Binasco, tra allenamento, fatica e sorrisi. La possibilità di poter continuare a contribuire, seppur nel nostro piccolo, al progetto della scuola in India, a cui il "Dottor Fassi" teneva tanto, ci ha dato la spinta giusta.

Ci abbiamo provato, senza avere la minima idea di quali sarebbero stati i risultati. Una sorta di beta test, con la fiducia che il maestro, dalla dimensione in cui è ora, ci avrebbe dato una mano. E ce l'ha data. Gli appplausi scroscianti, ogni volta che è stato nominato, sono stati la testimonianza dell'affetto e della riconoscenza che ognuno dei partecipanti voleva dimostrare.

 

Non era ne' il giorno della sua nascita, ne' il giorno della sua scomparsa, ma abbiamo pensato di farlo all'inizio dell'anno di attività così che la sua presenza ci accompagni e ci guidi.

 

Lungi dall'essere una commemorazione triste e malinconica, abbiamo cercato di fare nostri lo spirito, la grinta e la serenità che ha cercato di insegnarci e abbiamo praticato pensando a lui.

 

Un pensiero affettuoso va alla signora Terry e alla sua famiglia.

 

Ringraziamenti:

  • A Echelli Sensei per l'idea e per la gestione impeccabile dello stage

  • A Brusaferri Sensei per l'organizzazione dell'evento e per la consueta simpatia

  • A tutti gli insegnanti che hanno, con la loro disponibilità, reso possibile l'evento

  • A tutti i partecipanti, che con il loro contributo hanno messo un mattone in più per la scuola in India

  • Al Maestro Fassi.

bottom of page