top of page

Come tutti gli anni, si è svolto il consueto week-end Shorei-Kan di Novembre a Binasco.

 

Prologo: Cena del venerdì sera:

Dico solo che la botta finale a base di brasato di asino e polenta (eccellente!) non ha aiutato nei giorni successivi ad essere particolarmente reattivi.

 

Corso istruttori di Karate - Sabato mattina:

due ore e mezzo di Kata Sanchin !!!

Il Maestro Tamano ci ha corretto persino la posizione del quarto capello da sinistra partendo dalla scriminatura. Fortunato me che quel capello non ce l'ho: una cosa in meno di cui preoccuparsi!

P.s.: Chi ha detto: "Tanto non hai neanche gli altri!"?

 

Stage di Karate - Sabato pomeriggio:

Tre ore rilassanti, cominciate con circa 500 Shuto uchi!!! (Commento del Maestro:" Se vi allenaste abbastanza sareste più rilassati e non fareste fatica.") Ma forse quel commento non è realmente stato fatto, anche perchè la Madonna di Fatima che mi stava sorridendo, dopo un po' ha scosso la testa con espressione rassegnata ed è scomparsa.

A seguire: tecniche di difesa personale. Avviso: a fine stage abbiamo trovato due cuffie dei rotatori. Chi le avesse smarrite può rivolgersi a Echelli Sensei.

 

Esami: congratulazioni vivissime al nuovo Shodan Luca Gambini

 

Cena del Sabato: Vedi Galleria fotografica

 

Corso istruttori di Kobudo - Domenica mattina

Basato sulla differenza tra Jutsu e Do: il Maestro ci ha fatto vedere alcuni esempi di atteggiamenti corretti in un combattimento reale. Giambattista non se lo dimenticherà più finchè campa e, udite udite, persino Sandro Coco è rimasto senza parole! Detto tutto.

 

Stage Kobudo - Domenica Pomeriggio

La pia speranza di non fare 8000 Hachiji Furi di tonfa, anche stavolta è rimasta, appunto, una pia speranza. La madonna di Fatima si è fatta dare il cambio da quella di Loreto, ma ad un certo punto ha cominciato a gridare "Eeeeeeeeeeee Gorgonzola, spirito!!!" e si è trasformata in un aguzzino con gli occhi a mandorla che sorrideva!  Scherzi a parte, stage di livello altissimo, come sempre.

 

Esami: congratulazioni vivissime a tutti gli esaminati. in particolare a:

Shodan: Francesco De Angelis, Giuliano Biondi, Marco Tieni e Erika Asaro

Nidan: Francesco Meloni

Sandan: Andrea Papi

 

Ci vediamo a Febbraio!

 

 

 

 

Stage Karate e Kobudo

Binasco 24/25 Novembre 2013

bottom of page